La neopromossa si arrende all’esperienza dell’Arizzona Volley Sei Rose Rosignano, ma mostra determinazione e buone potenzialità in vista della stagione
La neopromossa Yodigito Ospedalieri Volley Serie D ha affrontato sabato sera la prima giornata di campionato ospitando la forte formazione dell’Arizzona Volley Sei Rose Rosignano. Il risultato finale ha visto prevalere le ospiti con un netto 3-0, ma la partita ha raccontato una storia più combattuta di quanto il punteggio suggerisca.
Le avversarie hanno mostrato sin dall’inizio un gioco più veloce e organizzato, ma le pisane hanno saputo resistere e mettere in difficoltà il team ospite, soprattutto grazie a una buona incisività in battuta e una difesa attenta. La gara è durata oltre un’ora, con scambi intensi e momenti di buon volley da parte della squadra locale.
Il capitano Noemi Bosco ha commentato così la partita:
“Prima di campionato: sconfitta che ci insegna, non ci ferma. Abbiamo affrontato un avversario tosto, ben organizzato e con esperienza. Nonostante la sconfitta, siamo scese in campo con determinazione, cercando in ogni set di metterli in difficoltà e restare in partita fino alla fine. Ci sono stati buoni segnali e altri aspetti su cui lavorare, ma la strada è quella giusta. Il campionato è lungo, e noi ci siamo.”
Roster: Bardelli Silvia, Biver Marta, Bosco Noemi, Caioli Beatrice, Cataldi Giulia, Chiaverini Rachele, Cini Viola, Conti Elisa, Gherardi Allegra, Meoni Virginia, Milani Chiara, Panizzi Camilla, Verani Erika, Bernardoni Vittoria
Staff Tecnico: Marescotti Matteo;
Dirigente: Della Lena Valentina, Signorini Massimo
Segnapunti: Fabrizio Fazi