Serie D: La Yodigito Ospedalieri Volley trionfa contro la PVP Volley Vaiano e si rilancia in classifica

Le ragazze di coach Marescotti conquistano tre punti vitali per la salvezza, con esordi promettenti delle giovani atlete Giada Davini, Elena Cuzzocrea e Camilla Panizzi.

L’ottava giornata di campionato di Serie D ha visto la Yodigito Ospedalieri Volley ospitare la PVP Volley Vaiano. Le due squadre erano appaiate in classifica, ma le padrone di casa hanno dovuto fare a meno di Gherardi e Chiaverini, entrambe infortunate.

Nonostante le difficoltà, le ragazze di coach Marescotti hanno vinto con autorità, conquistando tre punti che le portano all’ottava posizione con 12 punti in classifica.

“Negli scontri salvezza non è mai facile approcciare bene,” ha commentato coach Marescotti. “Stasera siamo stati concreti e ben organizzati. L’avversario ci ha messo sotto nel secondo set, ma abbiamo reagito. Queste partite sono decisive, e abbiamo sfruttato l’occasione. Ora pensiamo alla trasferta contro il Tegoleto Volley.”

Il match ha visto l’esordio in Serie D di Giada Davini (2009), libero, e Elena Cuzzocrea (2008), centrale. Le giovani promesse si sono subito fatte notare. Inoltre, Camilla Panizzi (2010) è entrata a far parte stabilmente dell’organico della prima squadra. In panchina, convocata anche Gaia Gori (2011), un segno dell’attenzione verso il futuro.

Con questa vittoria, la Yodigito Ospedalieri Volley si conferma solida. Ora l’attenzione si sposta sulla trasferta contro il Tegoleto Volley, consapevoli che ogni partita è cruciale per la salvezza.

Da parte di tutta la squadra e dello staff, un augurio di pronta guarigione a Gherardi e Chiaverini. Speriamo di vederle tornare in campo presto.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Potrebbero interessarti anche: