Under 13, buona la prima

Nella prima giornata di campionato le giovanissime dell’under 13 femminile portano a casa i primi due punti del girone.

Con organico ridotto per motivi di malattia e certificazione medica le ragazze Ospedalieri, oggi capitanate da Bianca Di Cesare, hanno iniziato questa esperienza con il piede giusto.

Ospiti nella palestra del Cep a Pisa, l’Ospedalieri di porta subito avanti chiudendo il primo set con il punteggio di 16 a 25. Le bianco blu di coach Mazzotti dimostrano da subito superiorità tecnica e organizzazione del gioco.

Nel secondo set qualche errore di troppo permette alle ragazze della Turris di accorciare le distanze. Le Ospedalieri però continuano a padroneggiare il campo con scambi lunghi ed appoggi precisi al palleggiatore permettendo così di poter costruire azioni di gioco efficaci. Il secondo set si conclude con punteggio di 22 a 25 per l’Ospedalieri grazie al servizio di Monaco Serena.

Il terzo set riprende con l’Ospedalieri che si porta in vantaggio. L’inesperienza porta le ragazze di coach Mazzotti a non essere più attende sbagliando spesso in ricezione. Le avversarie ne approfittano chiudendo il set con punteggio di 25 a 23.

L’Ospedalieri chiude questa prima giornata di campionato con un buon risultato, 2 set a 1, e soprattutto una buona gestione del gioco.

Prossimo appuntamento domenica 11 dicembre con inizio ore 11.30, ospite il Migliarino Volley.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Potrebbero interessarti anche:

Under 13 travolgente in casa

Sul teraflex della palestra LABS di Oratoio le giovanissime dell’Ospedalieri conquistano la seconda vittoria consecutiva e la prima vittoria con punteggio di 3 a 0.

Leggi di più »