Pisa Experience Summer Camp

L’Ospedalieri Volley Pisa propone la città ed il mare come luogo di vacanza con spazi dedicati e con stimolanti opportunità di crescita, nel pieno riconoscimento del gioco come diritto e la socializzazione come opportunità formativa. Le attività vengono svolte tenendo conto delle classi di età e della richiesta specifica di attività sportiva e ricreativa. Attenzione particolare ai temi del riciclaggio e del riuso di materiale di scarto.

Obiettivo principale

Parola d’ordine è divertirsisocializzare e – perché no – imparare ad essere più indipendenti. In programma ci sono sette settimane e ciascuna sarà caratterizzata da un tema specifico. Il carattere sportivo ed avventuroso del camp permetterà a ciascun partecipante di esprimere se stesso. Un’esperienza formativa di qualità in cui il tempo libero è tenuto insieme dal filo dello sport e della creatività. L’estate è la stagione per le esperienze che diventano indimenticabili perché ci permettono di conoscere nuovi amici ed esplorare nuovi sentieri.

Dove si svolge

Il camp ha come base la splendida location del Retone Ospedalieri sul viale D’Annunzio 102 a Marina di Pisa. Un luogo immerso nel verde lungo l’argine dell’Arno a metà strada tra la città ed il mare. Pisa Experience Summer Camp trasforma la città come luogo di vacanza con spazi dedicati e con stimolanti opportunità di crescita, nel pieno riconoscimento del gioco come diritto e la socializzazione come opportunità formativa. Sono previste escursioni in città e al mare mentre attività sportive verranno svolte presso la palestra di Oratoio.

A chi si rivolge

Il Pisa Experience Summer Camp è un centro estivo rivolto a bambini e bambine dai 6 ai 14 anni. Le attività vengono svolte tenendo conto delle età e della richiesta specifica di attività sportiva e ricreativa. Attenzione particolare ai temi del riciclaggio e del riuso di materiale di scarto.

Programma settimane

Le attività saranno strutturate in modo graduale, sia per coloro che si avvicinano per la prima volta al volley sia per coloro che vogliono migliorare la propria tecnica.

L’ alternanza tra momenti dedicati alla creatività e allo sport sono armonizzate con attività di gioco ludico ed esperienziale. In generale la mattina sono previste, infatti, frizzanti attività di introduzione alla conoscenza di alcuni sport con tecnici federali e momenti di relax. Mentre il pomeriggio sarà dedicato all’animazione e al divertimento in compagnia dello staff e di tutti i partecipanti alle differenti iniziative presenti nella settimana.

Scarica il Modulo di iscrizione e le informazioni su costi e settimane. SCARICA

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Potrebbero interessarti anche:

Under 13, buona la prima

Nella prima giornata di campionato le giovanissime dell’under 13 femminile portano a casa i primi due punti del girone. Con organico ridotto per motivi di

Leggi di più »