Ripartono gli allenamenti

L’Ospedalieri ritorna ad allenarsi nonostante le molte difficoltà da affrontare al rientro dalle festività

L’entusiamo nel poter rivedere le nostre ragazze in palestra ci aiuterà ad affrontare e superare le difficoltà di questo inizio anno. Siamo pronti! ed entro fine gennaio saremo nuovamente in palestra nel rispetto dei protocolli COVID.

Le squadre al momento coinvolte sono solo quelle autorizzate dal CONI in quanto di rilevanza nazionale e cioè under 13, under 15 e under 19. Restano ancora ferme le categorie di Volley S3, Under 12, Prima e Terza Divisione Territoriale e Serie D Regionale.

A causa però dell’emergenza sanitaria ancora in atto e per la temporanea inagibilità della palestra Possenti gli allenamenti riprenderanno in forma ridotta.

Per poter riprendere l’attività sportiva la società ha percorso tutte le strade possibili ed immaginabili, precisa il presidente Cesare Di Cesare, cercando disponibilità in strutture pubbliche e private che rispondessero al meglio alle esigenze organizzative delle nostre famiglie. Purtroppo per motivi diversi non è stato possibile. Ci sono strutture sportive scolastiche pubbliche, prosegue il Presidente Ospedalieri, concesse in gestione ad associazioni sportive del territorio che risultano economicamente inaccessibili, e quindi di fatto chiuse.

La società ha chiesto al Comune di Pisa di potere utilizzare in via del tutto eccezionale e temporanea la palestra di Oratoio che attualmente è l’unica struttura della città pienamente operativa e da pochi mesi ristrutturata. I motivi di carattere burocratici e tecnici sembrano essere insormontabili da non poter essere una soluzione alla nostra attuale situazione.
Nonostante tutto grazie alla collaborazione con il Dream Volley e la Pallavolo Cascina gli allenamenti della Under 19 verranno svolti a San Frediano a Settimo, mentre gli allenamenti delle under 15 e 13 si svolgeranno presso il centro Dream, in via Giuseppe Gioacchino Belli, in località Passi.

Prima di iniziare gli allenamenti tutti gli Atleti che vorranno ricominciare dovranno essere in regola con il versamento della quota associativa, del certificato medico sportivo e dell’autocertificazione per accedere all’impianto sportivo.
Per quanto concerne il contributo annuale del corso di pallavolo la società ha deciso di ridurre la quota ad euro 300 a copertura di 7 mesi di attività che si concluderà il 30 giugno. Da questa quota verrà decurtata la rata già versata. Il contributo dovrà essere versato entro la fine di gennaio e non potrà essere suddiviso in rate.

Il primo allenamento per le categorie giovanili di under 15 e 13 femminile è in programma per il giorno martedì 26 gennaio.

Orario allenamenti

Under 15 F – (2006 e 2007): martedì ed il giovedì dalle ore 16:00 alle 17:30

Under 13 F – (2008/2009/2010): martedì ed il giovedì dalle 17:30 alle 19:00

Under 19 F: lunedì dalle 19.00 alle 21:00; martedì dalle 20.30 alle 22:30; venerdì dalle 21.00 alle 23:00

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Potrebbero interessarti anche:

Under 13, buona la prima

Nella prima giornata di campionato le giovanissime dell’under 13 femminile portano a casa i primi due punti del girone. Con organico ridotto per motivi di

Leggi di più »