Regala un sorriso in pediatria

L’iniziativa coinvolge i ragazzi della Scuola Pallavolo Ospedalieri che insieme agli animatori del Ludospazio preparano manufatti, biglietti di auguri e regali per i coetanei ospiti in pediatria oncologica presso lo stabilimento Ospedaliero di Santa Chiara a Pisa. Una delegazione di Atleti della Pallavolo Ospedalieri coordinati dagli Educatori del Ludospazio, vestiti con  gli abiti di Babbo Natale e dei personaggi dei cartoons, consegneranno i regali ai bambini.

Nelle settimane che hanno preceduto il Natale e la Pasqua, atlete e famiglie coordinate dalla nostra Associazione promuovono tra amici e parenti una raccolta alimentare a sostegno del progetto “L’Isola dei Girasoli” (Onuls A.G.B.A.L.T. – Associazione Genitori per la cura e l’assistenza ai Bambini Affetti da Leucemia o Tumore) che accoglie, in una struttura adeguata, i bambini affetti da patologie oncoematologiche offrendo un supporto concreto, psicologico ed economico alle loro famiglie, e garantire assistenza per le loro peculiari necessità.

Il coinvolgimento delle atlete e delle loro famiglie ha l’obiettivo di promuovere nella nostra associazione principi e valori di solidarietà e condivisione, importanti nella vita come nello sport.