Progetti FORMAZIONE

Educhiamoci, lo sport è benessere!

Incontri rivolti ai genitori degli atleti del settore agonistico con l’obiettivo di condividere un percorso condiviso di educazione allo sport agonistico. Gli incontri sono tenuti da esperti in pedagogia sportiva, alimentazione, psicologia e psicoterapeuta dello sport.

Mi racconti la tua storia: esperienze, aneddoti, emozioni dai campi di gioco agli spogliatoi

Un forum di discussione che mette a confronto le esperienze dei propri Atleti con quelle di atleti normodotati e diversamente abili di livello nazionale o olimpionico. Nel progetto, perciò, sono stati coinvolti differenti soggetti in modo da poter raccogliere la molteplicità delle esperienze e
dei significati espressi da ciascuno in base al proprio sentire, al punto di vista, al sapere maturato, ai percorsi esperiti.

Corso Animatore Sportivo

Il corso, che si sviluppa in due giornate di studio, ha lo scopo di dare una formazione di base alle persone che dovranno ricoprire il ruolo di animatore sportivo all’interno di Centri estivi. Le lezioni saranno tenute da docenti con laurea in scienze motorie, scienze dell’educazione o diplomi parificati, tecnici CONI, istruttori federali, esperti in norme di sicurezza e primo soccorso. Si alterneranno la teoria e la pratica e gli allievi, che avranno sostenuto positivamente la valutazione finale, riceveranno un attestato di qualificazione di Animatore Sportivo Ludico-Motorio rilasciato dalla sede territoriale A.C.S.I., ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Potrebbero interessarti anche:

Under 13, buona la prima

Nella prima giornata di campionato le giovanissime dell’under 13 femminile portano a casa i primi due punti del girone. Con organico ridotto per motivi di

Leggi di più »