Al via le iscrizioni per la seconda stagione del Pisa Summer Camp, molto di più di un centro estivo!
L’estate è alle porte e la Ospedalieri Volley Pisa ASD in collaborazione con ASD Eppur Si Muove, il Circolo Dipendenti Ospedalieri di Pisa e ACSI Pisa, apre le iscrizioni al Pisa Experience Summer Camp. Un’estate per divertirsi insieme, accompagnati da animatori ed educatori esperti e dall’approccio learning by doing (Imparare facendo).
Obiettivo principale
Parola d’ordine è divertirsi, socializzare e – perché no – imparare ad essere più indipendenti. In programma ci sono sette settimane e ciascuna sarà caratterizzata da un tema specifico. Il carattere sportivo ed avventuroso del camp permetterà a ciascun partecipante di esprimere se stesso.
Un’esperienza formativa di qualità in cui il tempo libero è tenuto insieme dal filo dello sport e della creatività. L’estate è la stagione per le esperienze che diventano indimenticabili perché ci permettono di conoscere nuovi amici ed esplorare nuovi sentieri.
Dove si svolge
Il camp ha come base la splendida location del Retone Ospedalieri sul viale D’Annunzio 102 a Marina di Pisa. Un luogo immerso nel verde lungo l’argine dell’Arno a metà strada tra la città ed il mare. Pisa Experience Summer Camp trasforma la città come luogo di vacanza con spazi dedicati e con stimolanti opportunità di crescita, nel pieno riconoscimento del gioco come diritto e la socializzazione come opportunità formativa. Sono previste escursioni in città e al mare mentre attività sportive verranno svolte presso la palestra di Oratoio.
A chi si rivolge
Il “Pisa Experience Summer Camp” è un centro estivo rivolto a bambini e bambine dai 6 ai 14 anni.
Le attività vengono svolte tenendo conto delle classi di età e della richiesta specifica di attività sportiva e ricreativa. Attenzione particolare ai temi del riciclaggio e del riuso di materiale di scarto.
Programma settimane
Le attività saranno strutturate in modo graduale, sia per coloro che si avvicinano per la prima volta al volley sia per coloro che vogliono migliorare la propria tecnica.
L’ alternanza tra momenti dedicati alla creatività e momenti dedicati allo sport è armonizzata con momenti di gioco ludico ed esperienziale. In generale la mattina sono previste, infatti, frizzanti attività di introduzione alla conoscenza di alcuni sport con tecnici federali e momenti di relax. Mentre il pomeriggio sarà dedicato all’animazione e al divertimento in compagnia dello staff e di tutti i partecipanti alle differenti iniziative presenti nella settimana.
Compila il form per prenotare le settimane o i giorni acui sei interessato PRENOTA ORA!
Scarica il Modulo di iscrizione e le informazioni su costi e settimane. SCARICA