Ospedalieri Volley Pisa conquista la Serie D

Ospedalieri Volley Pisa trionfa nell’ultimo match valido per la promozione in Serie D

In un PalaTurris gremito di tifosi e avvolto da un’atmosfera carica di emozioni, le ragazze dell’Ospedalieri Volley Pisa, guidate da coach Marescotti, hanno scritto una pagina indimenticabile della loro stagione, conquistando la promozione in Serie D.

La partita è iniziata in salita per le ospiti, con le padrone di casa che si sono imposte con autorità nel primo set, approfittando di un avvio timido dell’Ospedalieri. Ma dal secondo set, la musica è cambiata: la squadra pisana ha iniziato a trovare ritmo e sicurezza, trascinata dalla capitana Noemi Bosco e sostenuta da una tifoseria delle grandi occasioni, entrando pienamente in partita.

Il vero punto di svolta è arrivato nel quarto set, quando è emerso in modo netto il carattere vincente dell’Ospedalieri. Sotto pressione, le ragazze non solo hanno resistito agli attacchi avversari, ma hanno anche mostrato lucidità e determinazione nei momenti chiave, portando il match al tie-break.

Nel quinto e decisivo set, l’Ospedalieri ha dato il meglio di sé: grinta, concentrazione e gioco di squadra hanno fatto la differenza. Fino all’ultimo punto, l’incontro è stato combattuto, ma le pisane hanno saputo imporsi con autorità, chiudendo il tie-break e facendo esplodere la festa in campo e sugli spalti.

Un trionfo costruito con il lavoro, il sacrificio e la passione, iniziati fin dal giugno scorso, che oggi valgono una meritatissima promozione in Serie D

Il commento di coach Marescotti:

“C’è qualcosa che va oltre una vittoria o una sconfitta ed è stato vedere tantissime delle nostre giovani tesserate presidiare le palestre, gioire, tifare e stare insieme a noi. Vedere tanti giovani tesserati così coinvolti credo sia il risultato più bello che abbiamo ottenuto quest’anno e credo che in ogni pezzettino di questa vittoria ci sia anche il loro volto, il loro sorriso.”

“Grazie a Paola, Graziella, Cesare che ci avete accompagnato lì senza mai metterci pressione e per tutta la fiducia che avete fatto sentire a me e alla squadra durante questa stagione. Grazie a Massimo, Anna M., Anna S. per il vostro supporto prezioso e per ogni piccola grande cosa fondamentale fatta nelle ultime settimane. Un enorme grazie va anche ai genitori che hanno accompagnato i figli e che, insieme a loro, hanno creato una curva rossoblu che ha dato una spinta a queste splendide atlete.”

“Grazie a tutto lo staff che direttamente è intervenuto sul campo in ogni partita e allenamento, Giorgio e Valentina, Igor siete stati preziosi e fondamentali in tutta questa stagione. Infine, il grazie più importante va a Viola, Ilaria, Chiara, Chiara, Vita, Sara, Sofia, Elisa, Beatrice, Allegra, Elena, Carolina, Virginia, Silvia, Erika, Chiara, e ovviamente al nostro grande Capitano Noemi per aver dimostrato fin dal primo giorno che non è la categoria a fare il livello e che le evoluzioni sono possibili a qualsiasi età e a qualsiasi condizione.”

Con questa vittoria, l’Ospedalieri Volley Pisa dimostra che il lavoro di squadra, la determinazione e il sostegno della comunità possono portare a risultati straordinari. La promozione in Serie D è solo l’inizio di un percorso che si preannuncia ricco di nuove sfide e opportunità. Ora, con l’entusiasmo e il sostegno di tutta la tifoseria, le ragazze di coach Marescotti sono pronte a scrivere il prossimo capitolo di questa avventura.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Potrebbero interessarti anche:

Il punto sul giovanile

Un bel mix di esperienze, risultati e segnali incoraggianti per il futuro. Settimana intensa e positiva per il settore giovanile della Ospedalieri Volley, protagonista sui

Leggi di più »