Ospedalieri Cascina ripartenza vincente

Il punto sul campionato under 19 femminile

Giochi chi può è con questo orientamento che la federazione pallavolo ha dato il via alla ripresa dei campionati di rilevanza nazionale. Tante le criticità che mettono a rischio il movimento e le società sportive stesse che, il più delle volte, sono senza risorse umane per poter rispettare i protocolli gara richiesti. Il rigido protocollo covid federarle per lo svolgimento delle gare disincentiva o ritarda la ripresa dei campionati. Ancora di più quando l’organizzazione della gara di una squadra giovanile è affidata alla buona volontà del genitore volontario. Anche le molte gare in programma spostate a data da destinarsi richiedono ulteriori sforzi.

Nonostante tutto con grande forza di volontà Ospedalieri e Cascina, il 17 febbraio, hanno ripreso il campionato di under 19 femminile partecipando alla prima di campionato in casa della Polisportiva Casarosa. Una partenza a tutto gas per le nostre ragazze che si sono subito imposte per 3 set a 0 sulle coetanee.

Nella seconda giornata di campionato, ospite la Pallavolo Montopoli nella palestra di via Galilei a Cascina, le bianco rosse guidate da mister Lazzerini, hanno sempre condotto la gara imponendosi per 3 set a 0 sulle ospiti. Un vantaggio importante che mister Lazzerini ha sfruttato per far giocare tutto il roster presente a referto.

Un grazie particolare al dirigente di squadra Marco Corti per la disponibilità e forza d’animo con cui sta garantendo, coadiuvato dai dirigenti della società Pallavolo Cascina e Ospedalieri volley, l’attività sportiva alle nostre ragazze.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Potrebbero interessarti anche:

Under 13, buona la prima

Nella prima giornata di campionato le giovanissime dell’under 13 femminile portano a casa i primi due punti del girone. Con organico ridotto per motivi di

Leggi di più »