Nella Pallavolo l’unione fa la forza

Patto di ferro tra le squadre Ospedalieri Volley e Pallavolo Cascina per under 14

L’unione fa la forza. Con questo motto nasce il progetto di intesa tra l’Ospedalieri Volley e la Pallavolo Cascina, frutto della volontà dei rispettivi presidenti Paola Gabriele e Luca Tremolanti di guardare al futuro con un obiettivo comune: un intenso lavoro sul settore giovanile per creare un vero grande movimento pallavolistico pisano.

Da qui la decisione di puntare tutto sul settore giovanile che deve crescere di anno in anno per costituire un possibile serbatoio per una prima squadra di categoria.

Dopo l’esperienza di under 19 della scorsca stagione sportiva l’intesa profiqua per entrabe i sodalizi si estende anche alla categoria di under 14 femminile. Il progetto di intesa sportiva prevede l’organizzazione congiuta della squadra di under 14 femminile, nate nel 2008/2009. Ben 8 atlete dell’Ospedalieri sono confluite nel gruppo congiunto Ospedalieri-Cascina di under 14 allenato dalla bravissima Elena Martini che è anche coordiantrice del settore giovanile per la Pallavolo Cascina.

L’Ospedalieri Volley può anccora contare nella collaborazione del prof. Antonio Ferramosca come coordinatore della Scuola Pallavolo Ospedalieri (categorie: under 12 2010/2011; Under 13 2009/2010 e Volley S3 2015/2011).

La collaborazione ha coinvolto anche le squadre maggiori per completare i rispettivi organici di Serie C (Cascina) e Serie D (Ospedalieri).

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Potrebbero interessarti anche:

Under 13, buona la prima

Nella prima giornata di campionato le giovanissime dell’under 13 femminile portano a casa i primi due punti del girone. Con organico ridotto per motivi di

Leggi di più »