Patto di ferro tra le squadre Ospedalieri Volley e Pallavolo Cascina per under 14
L’unione fa la forza. Con questo motto nasce il progetto di intesa tra l’Ospedalieri Volley e la Pallavolo Cascina, frutto della volontà dei rispettivi presidenti Paola Gabriele e Luca Tremolanti di guardare al futuro con un obiettivo comune: un intenso lavoro sul settore giovanile per creare un vero grande movimento pallavolistico pisano.
Da qui la decisione di puntare tutto sul settore giovanile che deve crescere di anno in anno per costituire un possibile serbatoio per una prima squadra di categoria.
Dopo l’esperienza di under 19 della scorsca stagione sportiva l’intesa profiqua per entrabe i sodalizi si estende anche alla categoria di under 14 femminile. Il progetto di intesa sportiva prevede l’organizzazione congiuta della squadra di under 14 femminile, nate nel 2008/2009. Ben 8 atlete dell’Ospedalieri sono confluite nel gruppo congiunto Ospedalieri-Cascina di under 14 allenato dalla bravissima Elena Martini che è anche coordiantrice del settore giovanile per la Pallavolo Cascina.
L’Ospedalieri Volley può anccora contare nella collaborazione del prof. Antonio Ferramosca come coordinatore della Scuola Pallavolo Ospedalieri (categorie: under 12 2010/2011; Under 13 2009/2010 e Volley S3 2015/2011).
La collaborazione ha coinvolto anche le squadre maggiori per completare i rispettivi organici di Serie C (Cascina) e Serie D (Ospedalieri).