Mascherine, uova e colombe pasquali in regalo al reparto di Pneumologia

Lo staff sanitario ringrazia lo chef Gianluca Giannini e il presidente della Pallavolo Ospedalieri, Cesare Di Cesare, per il bel gesto

Il reparto di Pneumologia Aoup ringrazia lo chef Gianluca Giannini e il presidente dalla Pallavolo Ospedalieri Cesare di Cesare per la donazione di mascherine, colombe ed uova pasquali.

Dice il dottor Massimiliano Desideri: «Il nostro reparto è impegnato dal 15 marzo nella lotta al coronavirus trattando i pazienti con insufficienza respiratoria acuta da polmonite bilaterale da Sars Cov 2 utilizzando la ventilazione meccanica non invasiva in modalità Cpap (acronimo dell’inglese Continuous Positive Airway Pressure, nda) in aggiunta alla terapia medica concordata secondo protocollo aziendale di concerto con Rianimatori e Infettivologi».

«Sentire la vicinanza della popolazione e delle associazioni di volontariato – conclude il dottor Desideri- ci aiuta a superare i momenti più difficili causati dallo stress psicofisico a cui da settimane siamo sottoposti».

La professoressa Carrozzi, a nome di tutto il suo staff, ringrazia sentitamente per la vicinanza e il supporto morale e augura una buona Pasqua.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Potrebbero interessarti anche:

Spritz N’ Play Tournament

Iscrizioni aperte per la sesta edizione del torneo nazionale di pallavolo giovanile in ricordo di Alessandra Due giorni di pallavolo per ricordare Alessandra la “nostra

Leggi di più »