Lo staff sanitario ringrazia lo chef Gianluca Giannini e il presidente della Pallavolo Ospedalieri, Cesare Di Cesare, per il bel gesto
Il reparto di Pneumologia Aoup ringrazia lo chef Gianluca Giannini e il presidente dalla Pallavolo Ospedalieri Cesare di Cesare per la donazione di mascherine, colombe ed uova pasquali.
Dice il dottor Massimiliano Desideri: «Il nostro reparto è impegnato dal 15 marzo nella lotta al coronavirus trattando i pazienti con insufficienza respiratoria acuta da polmonite bilaterale da Sars Cov 2 utilizzando la ventilazione meccanica non invasiva in modalità Cpap (acronimo dell’inglese Continuous Positive Airway Pressure, nda) in aggiunta alla terapia medica concordata secondo protocollo aziendale di concerto con Rianimatori e Infettivologi».
«Sentire la vicinanza della popolazione e delle associazioni di volontariato – conclude il dottor Desideri- ci aiuta a superare i momenti più difficili causati dallo stress psicofisico a cui da settimane siamo sottoposti».
La professoressa Carrozzi, a nome di tutto il suo staff, ringrazia sentitamente per la vicinanza e il supporto morale e augura una buona Pasqua.