LUDO SPAZIO

Il ludo spazio dell’Ospedalieri, è ospitato all’interno del nido infanzia NestBaby di Pisa (via Sterpulino 11), è una vera e propria “casa dei bambini” un ambiente nuovo accogliente, vivace e sicuro dove poter “giocare imparando”. 

Il Ludospazio si configura come un luogo dedicato al gioco ed è pensato come un luogo intenzionalmente educativo e non solo ricreativo che ha come obiettivi la socializzazione tra bambini, tra bambini e adulti e tra gli adulti, l’integrazione tra le diverse culture, la riduzione degli handicap e la costruzione di una rete con gli altri servizi educativi del territorio. Le attività proposte considerano il diritto al gioco un diritto universale di tutti indipendentemente dalle risorse economiche di ciascuna famiglia. 

Tutte le attività proposte sono accuratamente organizzate da animatori e educatori qualificati con particolare attenzione all’utilizzo di materiale e merende gluten free.  

Dal 2014 al 2018 la Direzione Servizi Educativi e Sociali del Comune di Pisa, mediante bando pubblico, ha accreditato la Pallavolo Ospedalieri Centro Infanzia Adolescenza e Famiglia (C.I.A.F.). IL servizio finanziato dal Comune di Pisa è stato svolto all’interno del parco pubblico di via Abba e successivamente nei locali della Pubblica Assistenza di Pisa in via Bargagna. 

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Potrebbero interessarti anche:

Spritz N’ Play Tournament

Iscrizioni aperte per la sesta edizione del torneo nazionale di pallavolo giovanile in ricordo di Alessandra Due giorni di pallavolo per ricordare Alessandra la “nostra

Leggi di più »