L’Ospedalieri lascia San Marco

Dopo 17 anni l’Ospedalieri lascia il quartiere di San Marco e la gestione della palestra comunale Possenti passa al basket

Vissero felici e per sempre non è stato il lieto fine per l’Ospedalieri che si vede sfuggire la concessione ventennale della palestra di via Possenti. Dopo 17 anni di onorata cogestione, prima con la Pol. CR Pisa e poi come ASD Palestra Possenti, ed infine direttamente come Ospedalieri la pallavolo lascia il posto al basket. La ASD Sport Pisa IES e ASD GMV Ghezzano si aggiudicano la concessione ventennale della storica palestra del volley pisano.

L’Ospedalieri Volley Pisa ha partecipato al bando in partnership con la ASD Eppur si Muove, associazione pisana ben radicata nel territorio con la quale collabora per i progetti sportivi rivolti principalmente alla disabilità.

Il progetto di gestione proposto dall’Ospedalieri-Eppur Si Muove, denominato SMART-S, sport facile, ha totalizzato il punteggio più alto così come il Piano di Manutenzione. L’impegno finanziario per la riqualificazione dell’immobile e l’offerta economica (canone annuo) sottoscritto dalla IES-GMV sono state più alte di quella formulata dall’Ospedalieri-Eppur Si Muove. La IES-GMV hanno così totalizzato un punteggio più alto con la conseguente aggiudicazione provvisoria della palestra.

“Mi fa piacere che IES-GMV siano riuscite a proporre un piano di investimento ampiamente superiore al nostro, commenta il presidente Ospedalieri Paola Gabriele. Mi dispiace lasciare il quartiere – prosegue il presidente – in questi anni abbiamo tenuto la palestra operativa ed in sicurezza con le sole nostre forze”.

“Si chiude un pezzo di storia importante per la nostra associazione – commenta l’ex presidente Ospedalieri Cesare Di Cesare – sul quel parquet malandato abbiamo visto trionfare le nostre prime squadre e esultare le nostre giovanili. In particolare per me la palestra di via Possenti ha un valore affettivo enorme perché, come allenatore federale, tra queste mura ho avviato la scuola pallavolo ospedalieri”

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Potrebbero interessarti anche:

Assemblea Soci 2024

Convocazione assemblea ordinaria dei soci Il Presidente, Paola Gabriele, inviata tutti gli associati in regola con la quota associativa a prendere parte dell’assemblea che si

Leggi di più »