Gianluca Giannini, coordinatore generale

Gianluca Giannini è il Coordinatore Generale delle attività associative dell’Ospedalieri Volley.

Pisano, nato e cresciuto nello sport, figlio d’arte – dell’ex giocatore e allenatore neroazzurro Luca Giannini, ed ex procuratore di calcio.

Dal 2006 al 2016 insieme al fratello Gabriele, ha gestito l‘allora denominata “Viola Calci” – successivamente Atletico Calci 2006 – rivestendo il ruolo di vice presidente ed occupandosi nello specifico dei rapporti con le famiglie, coordinamento tra allenatori e società, e l’organizzazione dei servizi di ristoro in occasione di tornei ed altre manifestazioni.

Da ex procuratore di calcio cosa ti ha spinto ad avvicinarti alla pallavolo?

Indubbiamente il mio cuore è molto legato al calcio. Mi piacciono le sfide e l’Ospedalieri Volley, mi è subito piaciuto per il suo impegno anche sociale. La mia prima esperienza con l’Ospedalieri è stata durante il primo lockdown dove ho collaborato al progetto sociale “raccolta alimentare” coordinato dalla Pubblica Assistenza di Pisa. Un’esperienza importante che ha coinvolto diversi dirigenti della società ed i volontari della Pubblica Assistenza.

Inoltre la dirigenza è composta di persone serie e corrette, con le quali ho avuto fin da subito un feeling, e con le quali è possibile parlare e mettere in campo nuovi progetti ed idee. Un ambiente sano dove poter costruire qualcosa di serio ed importante senza trascurare mai l’importanza e lo scopo che lo sport, qualunque esso sia, per la crescita dei nostri ragazzi

Quali saranno i tuoi compiti?

Principalmente supporterò il Consiglio Direttivo ed il Presidente nelle iniziative finalizzate all’ampliamento dell’offerta formativa in ambito sportivo e sociale promuovendo iniziative atte a favorire la partecipazione dei genitori alla vita associative. Mi occuperò anche di supportare e coordinare lo staff tecnico e dirigenti delle singole squadra.

Per la società sarò il COVID Manager con la responsabilità di valutare e successivamente adottare le modalità ed i provvedimenti organizzativi più opportuni per mantenere nelle condizioni di massima gli spazi utilizzati dai nostri tesserati.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Potrebbero interessarti anche:

Spritz N’ Play Tournament

Iscrizioni aperte per la sesta edizione del torneo nazionale di pallavolo giovanile in ricordo di Alessandra Due giorni di pallavolo per ricordare Alessandra la “nostra

Leggi di più »