Gianluca Giannini, coordinatore generale

Gianluca Giannini è il Coordinatore Generale delle attività associative dell’Ospedalieri Volley.

Pisano, nato e cresciuto nello sport, figlio d’arte – dell’ex giocatore e allenatore neroazzurro Luca Giannini, ed ex procuratore di calcio.

Dal 2006 al 2016 insieme al fratello Gabriele, ha gestito l‘allora denominata “Viola Calci” – successivamente Atletico Calci 2006 – rivestendo il ruolo di vice presidente ed occupandosi nello specifico dei rapporti con le famiglie, coordinamento tra allenatori e società, e l’organizzazione dei servizi di ristoro in occasione di tornei ed altre manifestazioni.

Da ex procuratore di calcio cosa ti ha spinto ad avvicinarti alla pallavolo?

Indubbiamente il mio cuore è molto legato al calcio. Mi piacciono le sfide e l’Ospedalieri Volley, mi è subito piaciuto per il suo impegno anche sociale. La mia prima esperienza con l’Ospedalieri è stata durante il primo lockdown dove ho collaborato al progetto sociale “raccolta alimentare” coordinato dalla Pubblica Assistenza di Pisa. Un’esperienza importante che ha coinvolto diversi dirigenti della società ed i volontari della Pubblica Assistenza.

Inoltre la dirigenza è composta di persone serie e corrette, con le quali ho avuto fin da subito un feeling, e con le quali è possibile parlare e mettere in campo nuovi progetti ed idee. Un ambiente sano dove poter costruire qualcosa di serio ed importante senza trascurare mai l’importanza e lo scopo che lo sport, qualunque esso sia, per la crescita dei nostri ragazzi

Quali saranno i tuoi compiti?

Principalmente supporterò il Consiglio Direttivo ed il Presidente nelle iniziative finalizzate all’ampliamento dell’offerta formativa in ambito sportivo e sociale promuovendo iniziative atte a favorire la partecipazione dei genitori alla vita associative. Mi occuperò anche di supportare e coordinare lo staff tecnico e dirigenti delle singole squadra.

Per la società sarò il COVID Manager con la responsabilità di valutare e successivamente adottare le modalità ed i provvedimenti organizzativi più opportuni per mantenere nelle condizioni di massima gli spazi utilizzati dai nostri tesserati.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Potrebbero interessarti anche:

Under 13, buona la prima

Nella prima giornata di campionato le giovanissime dell’under 13 femminile portano a casa i primi due punti del girone. Con organico ridotto per motivi di

Leggi di più »