Debutto positivo per l’Ospedalieri in serie D

E’ arrivato il momento di scendere in campo per le ragazze della prima squadra Ospedalieri capitanate da Ilaria Sani.

Dopo circa due anni lontani dal teraflex molta era l’attesa per la prima uscita ufficiale in campionato per la nuova formazione Ospedalieri. Purtroppo per indisponibilità del proprio campo di gioco la prima di campionato si è giocata a Cascina. Ospite la giovane compagine della Pallavolo Casciavola.

Buon avvio di partita per l’Ospedalieri che conduce il gioco a tratti interrotto dalla ripresa delle ospiti che non riescono a superare il parziale di 15 punti. Il secondo set il coach De Luca propone la stessa formazione. La partita riprende un po’ sottotono per le padroni di casa che non riescono a fare meglio del parziale di 17 punti. Nel terzo set la reazione dell’Ospedalieri è forte e decisa. In campo esperienza e capacità di variare il gioco mettono a dura prova la squadra ospite che fa capolino con un parziale di 25 a 15.

Siamo alle battute finali della prima giornata di campionato giocata in campo neutro. Al fischio di inizio del quarto set le padroni di casa sono subito in testa lasciando assaporare l’odore di vittoria. Il set si allunga in un continuo rincorrersi e lo slancio finale è per le ospiti lasciando a 20 l’Ospedalieri e portando il match al tie-breack.

Quinto ed ultimo set di una partita facile sulla carta ma con diversi punti critici da gestire. Al tie beak l’Ospedalieri parte subito bene portandosi avanti con un parziale di 6 a 2. La ripresa delle ospiti non tarda ad arrivare ribaltando il risultato. Ospedalieri non resta a guardare e sul 14 a 9 per le ospiti recupera 3 punti. Il Casciavola chiude il match.

La prima di campionato si conclude con 2 set a 3 per le ospiti. L’Ospedalieri porta a casa il primo punto della stagione e lascia ben sperare per il proseguo del campionato.

Si ringrazi la Pallavolo Cascina per l’ospitalità. Prossimo appuntamento è il 23 ottobre, l’Ospedalieri sarà ospite del Sei Rose Rosignano, con inizio gara ore 21.00.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Potrebbero interessarti anche:

Under 13, buona la prima

Nella prima giornata di campionato le giovanissime dell’under 13 femminile portano a casa i primi due punti del girone. Con organico ridotto per motivi di

Leggi di più »