All’Ospedalieri la gestione della palestra di Oratoio

Il bando per l’affidamento in concessione della palestra comunale di Oratoio è stato aggiudicato dall’Ospedalieri Volley Pisa.

Il progetto che ha vinto la gestione ventennale dello spazio sportivo comunale di Oratoio ha un nome, si chiama LABS – Laboratorio dello Sport.

Non è un semplice progetto di gestione di spazi extrascolastici ma un vero e proprio laboratorio dello sport organizzato anche in partnership con altre associazioni del territorio.

Il progetto nasce da un’analisi del territorio e dai dati forniti dall’osservatorio OKkio alla SALUTE (www.epicentro.iss.it/okkioallasalute) e dall’Istat relativamente alle attività sportive dei bambini, ragazzi ed adulti.

L’obiettivo è trasformare uno spazio “anonimo” in un luogo di riferimento per lo sport di base ed agonistico rivolto a bambini, ragazzi e adulti. Non solo. Il progetto prevede l’attivazione di uno sportello per l’assistenza alla persona con l’ausilio dei professionisti del coworking del benessere NESTHEALTH (psicologi, nutrizionisti, fisioterapisti, logopedisti, osteopati, ecc); l’organizzazione di attività estive per ragazzi e serate di intrattenimento.

“Sono soddisfatta del risultato conseguito, commenta il presidente dell’Ospedalieri Volley Paola Gabriele, ringrazio il team di professionisti che hanno contribuito alla stesura del progetto”.