All’Ospedalieri la gestione della palestra di Oratoio

Il bando per l’affidamento in concessione della palestra comunale di Oratoio è stato aggiudicato dall’Ospedalieri Volley Pisa.

Il progetto che ha vinto la gestione ventennale dello spazio sportivo comunale di Oratoio ha un nome, si chiama LABS – Laboratorio dello Sport.

Non è un semplice progetto di gestione di spazi extrascolastici ma un vero e proprio laboratorio dello sport organizzato anche in partnership con altre associazioni del territorio.

Il progetto nasce da un’analisi del territorio e dai dati forniti dall’osservatorio OKkio alla SALUTE (www.epicentro.iss.it/okkioallasalute) e dall’Istat relativamente alle attività sportive dei bambini, ragazzi ed adulti.

L’obiettivo è trasformare uno spazio “anonimo” in un luogo di riferimento per lo sport di base ed agonistico rivolto a bambini, ragazzi e adulti. Non solo. Il progetto prevede l’attivazione di uno sportello per l’assistenza alla persona con l’ausilio dei professionisti del coworking del benessere NESTHEALTH (psicologi, nutrizionisti, fisioterapisti, logopedisti, osteopati, ecc); l’organizzazione di attività estive per ragazzi e serate di intrattenimento.

“Sono soddisfatta del risultato conseguito, commenta il presidente dell’Ospedalieri Volley Paola Gabriele, ringrazio il team di professionisti che hanno contribuito alla stesura del progetto”.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Potrebbero interessarti anche:

Spritz N’ Play Tournament

Iscrizioni aperte per la sesta edizione del torneo nazionale di pallavolo giovanile in ricordo di Alessandra Due giorni di pallavolo per ricordare Alessandra la “nostra

Leggi di più »