volley S3

Giocare aiuta a diventare grandi

CDC

Il percorso Volley S3 vuole avviare al gioco della pallavolo in maniera diversa, avvalendosi di tre concetti fondamentali: il GIOCO, attraverso la proposta non di esercizi ma di attività ludiche, la FACILITAZIONE, con la modifica di alcune regole cardine della pallavolo (la palla si potrà “bloccare” e potrà “rimbalzare a terra”), e la FLESSIBILITA’, perché il numero di giocatori per squadra sarà determinato dal numero di alunni che parteciperanno alla lezione e dal numero di palloni che si avranno a disposizione.

Il gioco ha la stessa struttura del gioco della pallavolo: battuta, ricezione, alzata, attacco, muro e difesa. La conquista del punto avviene ogni volta che la palla cade a terra nel campo avversario. La facilitazione permette di sostituire i fondamentali con il lancio e il blocco della palla, consentendo ai bambini di giocare subito. Attraverso un percorso didattico flessibile, i docenti potranno comporre le squadre con un numero di giocatori variabile: 2 contro 2, 3 contro 3, 4 contro 4, ecc. Possono partecipare bambini e bambine dai 6 ai 11 anni. La progressione didattica prevede la suddivisione in 3 livelli di abilità crescente.

 

vieni a giocare con noi!

Vuoi far parte delle nostre squadre di volley S3, Scuola Pallavolo e Settore Giovanile?

Il nostro progetto riparte più forte che mai!

Se anche tu vuoi essere tra i protagonisti delle nostre squadre, non devi far altro che compilare il form qui sotto, per essere ricontattato dalla nostra direzione sportiva.