Under 14 corsara tra le mura di casa

Nella terza giornata di campionato le giovanissime Cascina-Ospedalieri battono per 3 set a 0 le coetanee del Dream Volley Blu

Nella partita domenicale le ragazze Cascina-Ospedalieri dimostrano di essere in gran forma. Il primo set si gioca con buon equilibrio tecnico per entrambe le formazioni, punto su punto fino al parziale di 17 pari. Cambio palla, serve Vita Di Cesare, che porta in avanti il set fino al 20 a 17 costringendo il Dream Volley a chiedere time out tecnico. Nella ripresa le ospiti si portano avanti fino al punteggio di 20 a 21. Coach Martini cambia gioco con la sostituzione di Matilde Lucherini con Diane Santoro, le padroni di casa si portano avanti con un parziale di 23 a 21. A nulla serve il nuovo time out tecnico da parte del Dream Volley, è Melissa Ging a chiude il set al servizio.

Il secondo set inizia giocato punto su punto fino al 14 pari. Qualche errore in difesa e al servizio permette alle ospiti il sorpasso costringendo il coach Martini a chiedere un time out tecnico. Il gioco riprende equilibrato e senza particolari errori fino al 19/19 e poi 20/21 con l’attacco di Anna Alfani. Sul parziale di 22 a 22 il time out chiesto dalla squadra ospite non serve a fermare le padroni di casa che, corsare, chiudono il set con il punteggio di 25 a 22.

Il terzo set ripete il copione dei primi due. Un gioco equilibrato da parte di entrambe le formazioni fino al punteggio di 7 a 6, ma è il Cascina-Ospedalieri a dimostrare più grinta e tecnica portandosi avanti fino al 13/10 e poi fino al 20/15 grazie ai 4 punti in battuta di Giada Rappa. Ancora qualche incertezza in attacco dà la possibilità alle ospiti di recuperare qualche punto. Nel cambio palla decisivo il servizio di Vita Di Cesare che porta avanti il punteggio, chiude il match il muro di Elena Cuzzocrea.

Un’ottima performance da parte di tutte le ragazze ha permesso di portare a casa 3 punti importanti.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Potrebbero interessarti anche:

Under 13, buona la prima

Nella prima giornata di campionato le giovanissime dell’under 13 femminile portano a casa i primi due punti del girone. Con organico ridotto per motivi di

Leggi di più »