Under 14 a Piombino conclude la prima fase dell’anno sportivo

Si conclude la prima fase dell’anno sportivo per le giovani pallavoliste guidate da coach Marangone.

Nell’ultima sfida del campionato under 14 Fipav Basso Tirreno, l’Ospedalieri cede il passo al Piombino. Complice un’inizio gara sfavorevole per chi arriva da lontano, ore 15.30, l’assenza del libero Signorini e del coach Marangone sostituito in panchina dal dirigente sportivo ed ex tecnico Di Cesare.

Le pisane capitanate da Taccini e con Toli nel ruolo rimaneggiato di libero, scendono in campo disorientate lasciando spazio al Piombino di portarsi avanti. Al rientro dal primo time out l’Ospedalieri riprende in mano il match recuperando lo svantaggio. Set chiuso per il Piombino con punteggio di 25 a 23. Nel secondo set tanto nervosismo, incomprensioni nel gestire il gioco tanto da non riuscire a costruire un gioco che potesse mettere in difficoltà le avversarie che chiudono il secondo set con un risultato di 25 a 11. L’ultimo set l’Ospedalieri parte bene e si porta in vantaggio di ben 5 punti. L’entusiasmo in campo e tra il pubblico non basta a mantenere il vantaggio conquistato. Qualche errore in difesa ed diverse incomprensioni in ricezione portano il Piombino ad accorciare le distanze ed a chiudere il set con punteggio di 25 a 13. Si ritorna a Pisa con un risultato poco brillante non tanto per il risultato quanto per l’atteggiamento di resa già alle prime difficoltà.

Ultima partita con la maglia Ospedalieri per Electra Toli che si trasferirà a Modena e che salutiamo affettuasamente augurandole buona fortuna!