Under 12 4X4 Campione d’inverno

Under 12 4×4 prima classificata nel proprio girone e prima classificata su 23 squadre del basso Tirreno!

Possiamo dire che un gruppo di ragazzine, appena dodicenni, sono la rivelazione sportiva del 2022? Per la Scuola Pallavolo Ospedalieri la risposta è SI. Come la fenice anche la Scuola Pallavolo Ospedalieri risorge dalle ceneri dopo un biennio caratterizzato da pandemia e perdita della struttura sportiva di via Possenti.

A fine novembre 2021 la consegna delle chiavi della nuova palestra di Oratoio. Inizia così l’avventura sportiva di un gruppetto di ragazzine volenterose e determinate ad imparare a giocare a pallavolo. Sotto l’attenta direzione del prof. Antonio Ferramosca e dello smart coach Niccolò Lupetti, il gruppo si è trasformato in una squadra pronta ad affrontare la prima prova di campionato. Una sfida contro il tempo per Ferramosca e Lupetti che in poco più di tre mesi sono riusciti insegnare i fondamentali del gioco. Le ragazze hanno sorpreso tutti per la loro capacità di mantenere alta la concertazione anche quando le avversarie non erano mature per affrontare il gioco.

Nelle intenzioni degli organizzatori, FIPAV Basso Tirreno, il campionato under 12 4×4 è un campionato propedeutico al 6×6 regolamentare. Un campionato che accoglie ragazze evolute per i concertamenti del Volley S3 e non ancora mature per affrontare il campionato in formazione 6×6.

Al termine della prima fase di campionato l’Ospedalieri si è classificata al primo posto con 18 punti. All’attivo 6 gare vinte, con punteggio di 3 set a 0, su 6 in programma. L’Ospedalieri si classifica al primo posto su 23 squadre partecipanti al campionato totalizzando 450 punti, subendo 141 punti.

A breve riprenderà la seconda fase con un girone composto dalle sole prime sei classificate dei 10 gironi della prima fase. Le squadre del girone sono: Ospedalieri Volley Pisa, Invicta Volleyball Bianca, Psb Capannoli, Torretta Volley Livorno Gialla, Torretta Volley Nera, Volley Sei Rose Rosignano.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Potrebbero interessarti anche:

Under 13, buona la prima

Nella prima giornata di campionato le giovanissime dell’under 13 femminile portano a casa i primi due punti del girone. Con organico ridotto per motivi di

Leggi di più »