Un’anno positivo e di crescita

Il presidente Paola Gabriele e il Consiglio Direttivo augurano a tutti un 2024 ricco di piacevoli sorprese

Ogni anno un passo avanti per il raggiungimento di buoni risultati, non solo sportivi ma anche sociali e di comunità. L’ecosistema degli Enti e Associazioni, pubbliche e private, con cui collaboriamo sono fondamentali per consentirci di proporre un servizio sempre più vicino alle esigenze delle nuove generazioni.

Tutti possono, anzi devono fare sport. Perché fare sport rende felici, lo dice anche la scienza!
La ricerca della felicità è vitale per ogni essere umano. Giovani, adulti, bambini e anziani di ogni età aspirano a essere felici. Ogni giorno è una ricerca e a volte una lotta per conquistare un pezzo di felicità. Questa tensione è la dimostrazione che essere felici non è semplice, ma è possibile.
Ricerche scientifiche hanno dimostrato che lo sport, praticato con continuità, contribuisce ad essere felici e a migliorare l’umore. Nella nostra disciplina sportiva l’elemento emotivo e ambientale non va sottovalutato.
Il nostro impegno è rivolto all’adozione di modelli educativi ed organizzativi che possano aiutare i nostri ragazzi a gestire le vittorie e le sconfitte, a gestire un rifiuto o un cattivo voto scolastico.

Ma non vogliamo farlo da soli. Siamo tutti responsabili del percorso educativo dei nostri figli. Il nostro progetto “Cantieri Genitori” mette al centro la corresponsabilità e coprogettazione delle azioni educative. Il progetto coinvolge ragazzi, genitori, sponsor, Istituti Scolastici ecc, interessati a generare azioni positive capaci di rispondere alle nuove sfide sociali.

Per il prossimo anno, mi aspetto di vedere un’enfasi ancora maggiore da parte di tutti nel portare avanti il difficile compito di educatore.

Vi ringrazio per i vostri sforzi nel raggiungere i nostri obiettivi, per il vostro impegno costante e per la fiducia concessa alla nostra associazione.

Auguro a tutti voi buon anno!

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Potrebbero interessarti anche:

Assemblea Soci 2024

Convocazione assemblea ordinaria dei soci Il Presidente, Paola Gabriele, inviata tutti gli associati in regola con la quota associativa a prendere parte dell’assemblea che si

Leggi di più »