Serie D, Primi tre punti di stagione

Nella seconda giornata di campionato di Serie D Femminile, girone C, Ospedalieri ospita la Pallavolo Grosseto

Primi tre punti del campionato conquistati! In un campioanto con 26 gare tra andata e ritorno ogni singolo sforzo deve dare il suo risultato. Dopo il difficile esordio nella traferta di sabato scorso a Massa, il riscatto non tarda ad arrivare e capitan Bosco e compagne chiudono la seconda giornata del campionato con il punteggio di 3 set a 0.

Questo sabato nulla era scontato per la formazione pisana guidata da mister Masoni e nulla è stato lasciato al caso. Per il fischio di inizio al servizio la Pallavolo Grossto. Le pisane ricevono e si portano subito in vantaggio. L’Ospedalieri chiude agevolmente il set con 25 punti su 10.

Il secondo set il Pisa scende in campo con una nuova formazione. Il Grosseto ne approfitta e il set di dilunga punto su punto. Mister Masoni cambia le condizioni in campo e sostituisce Bardelli con Panizzi al centro, Mezzogori con Sani per la zona quattro. Il set si chiude a favore delle padroni di casa con punteggio di 25 a 21.

Nel terzo ed ultimo set scende il campo la formazione di partenza. Dopo qualche piccolo errore la partita si conclude a favore dell’Ospedalieri con un punteggio di 25 a 14.

“È stata la prima partita in casa e la squadra ha risposto presente! – commenta il capitano Noemi Bosco – L’importante era mantenere la concentrazione fino all’ultimo punto e lo abbiamo fatto. Sono soddisfatta della prestazione ma bisogna continuare a lavorare per essere pronte per le prossime sfide.”

Sabato 22 ottobre l’Ospedalieri sarà ospite della Ambra Cavallini Pontedera presso la palestre E. Fermi. Inzio gara ore 18.20