Serie D, missione compiuta

Mister De Luca porta a segno un’importante vittoria in quel di Grosseto

Il nuovo anno è iniziato sotto una buona stella! Lo stop dei campionati, deciso dalla federazione pallavolo ad inizio anno, è stata una buona occasione per riprendere il lavoro sulla tecnica e preparazione fisica. Per coach De Luca e Lupetti riorganizzare le sedute di allenamento e mantenere vivo l’obiettivo di una possibile imminente ripresa del campionato non è stato facile.

Nella ripresa delle giornate di campionato all’Ospedalieri è ospite a Grosseto, sesta in classifica provvisoria. Fischio di inizio ore 21. Sul parquet del palazzetto dello sport di Marina di Grosseto fanno il loro ingresso le pisane, organico ridotto ad otto; causa i tempi del return to play e di un infortunio.

Primo set partito male, costellato di errori e poca determinazione. Dopo il primo time out di coach De Luca, le pisane iniziano a reagire ma è il Grosseto chiudere il primo set lasciando l’Ospedalieri a 18 punti. Nei successivi tre set Pisa conduce il gioco giocando davvero bene senza concedere nulla alle padroni di casa. Le pisane chiudono i set lasciando il Grosseto con parziali di 19/25, 20/25 e 15/25. Primi tre punti importanti per il morale e la classifica.

“Non è stato facile scendere in campo dopo due mesi di fermo, c’era agitazione tra le ragazze, l’ultima partita risale all’undici dicembre – commenta a caldo il coach De Luca – in questi due mesi le ho viste lavorare bene e non avevo nessun dubbio sul risultato; il primo set è stato solo d’assestamento.”

Prossima gara valida per la 17sima giornata di campionato si giocherà in casa ospite il VBC Calci che ricopre la terza posizione nella classifica provvisoria. La gara si disputerà sul teraflex della nuova palestra LABS di Oratoio. La gara si disputerà a porte chiuse, sarà concesso l’ingresso solo ai tesserati dello staff. Fischio di inizio ore 18.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Potrebbero interessarti anche:

Under 13, buona la prima

Nella prima giornata di campionato le giovanissime dell’under 13 femminile portano a casa i primi due punti del girone. Con organico ridotto per motivi di

Leggi di più »