Prima trasferta a mani vuote per l’Ospedalieri

Il sestetto di Ilaria Sani torna a mani vuote dalla prima trasferta stagionale a Rosignano, valida come seconda giornata di andata di serie D.

Il match di sabato sera, al di là del risultato, non è stato così negativo. Nell’avvio di gara le pisane hanno subito spinto battendo punto su punto e passando ai vantaggi sul Rosignano chiudendo il set 19 a 25.

Nel secondo set le Pisane ripartono conducendo nuovamente la partita. Nel cambio palla le padroni di casa riescono a mettere in crisi la ricezione delle pisane. Nonostante tutto l’Ospedalieri non si arrende, e prova la rimonta con una serie di azioni di gioco e grandi difese ma a tagliare il traguardo è stato il Rosignano con 25/22.

Il terzo set riprende con lo stesso copione del precedente, in sostanziale equilibrio tra le squadre in campo, con tantissime azioni di attacco e belle difese in extremis mettendo a dura prova il libero pisano Meoni. Un set combattuto, equilibrato dove ha vinto chi ha sbagliato meno.

Purtroppo il quarto set è la caporetto per l’Ospedalieri cedendo regolarmente terreno al Sei Volley Rosignano che ha vita facile nel mettere a segno la sua prima vittoria di stagione.

Il bilancio di queste prime due giornate di campionato ha evidenziato una squadra all’altezza della categoria ma che non riesce a fare tesoro del vantaggio accumulato sugli avversari per chiudere il set a propri favore.

La terza giornata di campionato, sabato 30 ottobre, verrà disputata ancora in campo neutro, infatti la nuova palestra di Oratoio non è stata ancora ufficialmente affidata all’Ospedalieri vincitrice del bando di gestione nel mese di settembre.

Ancora una volta saremo ospiti a Cascina presso la palestra Galilei, con inizio gara alle ore 21:00. Sono disponibili 30 posti sugli spalti con obbligo del green pass. Vi aspettiamo!!