Paola Sanguineti responsabile Volley S3

Lo Staff Tecnico dell’Ospedalieri Volley aggiunge un’altra perla al proprio percorso di crescita qualitativa. Paola Sanguineti responsabile del settore Volley S3 bianco-blu.

Dopo lo stop per pandemia il trasferimento nella nuova sede di Oratoio-Riglione la società pallavolistica pisana punta sul settore giovanile partendo dai giovanissimi.

Paola Sanguineti è uno dei punti di riferimento nel movimento giovanile del sodalizio bianco-blu pisano. Nella stagione sportiva 2022-23 sarà alla guida del settore Volley S3 maschile e femminile, quello riservato ai più piccoli che si avvicinano al mondo della pallavolo.

Negli anni Ospedalieri Volley ha dedicato molte risorse al settore Volley S3 (conosciuto meglio come minivolley e super-minivolley) tanto da ricevere il titolo federale di Scuola di Pallavolo Nazionale per il proprio progetto sportivo di qualità.

Coach Sanguineti, amatissima da tutti i suoi piccoli pallavolisti e anche dalle tante famiglie, ha una grande capacità di coinvolgimento degli allievi nella fascia di età compresa dai cinque agli undici anni e riesce a trasmettere tutta la sua grande passione per la pallavolo.

”Riprendo con enorme entusiasmo il percorso iniziato qualche anno fa ed interrotto causa pandemia  – dichiara Paola Sanguineti – con lo staff dirigenziale vi è un rapporto di stima reciproca che va oltre il semplice rapporto professionale e questo è molto importante. Ciò mi consente di essere nelle migliori condizioni di lavoro e, grazie sempre al supporto della società, di raggiungere, anno dopo anno, dei risultati eccellenti e con grande soddisfazione anche da parte dei genitori che hanno scelto di iscrivere i figli ai nostri corsi”.

S’impara a giocare a pallavolo in un clima motivazionale orientato alle competenze, dove le proposte e le esercitazioni sono significative, varie, con un adeguato livello di difficoltà che consente a ciascun ragazzo/a di esercitarsi con successo.

S’impara a giocare con gli altri, a relazionarsi rispettando le regole e interiorizzare i valori di condivisione e inclusione, creando così nuove amicizie.